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Albo degli esperti e dei collaboratori dell'Agenzia

L’Albo AGENAS si articola in sei Aree ed è possibile candidarsi a un massimo di 3:

  • Area 1: “Economico/Gestionale – Giuridico/Amministrativa e della Formazione manageriale”,
  • Area 2 : “Tecnico – Informatica”,
  • Area 3: “Comunicazione”,
  • Area 4: “Clinico/Organizzativa/Epidemiologica/Sociale”,
  • Area 5: “Ricerca e dei Rapporti Internazionali”,
  • Area 6: “Trasparenza ed Integrità dei Servizi Sanitari”.

Si precisa che coloro che sono già iscritti all’Albo e che dovranno confermare la propria iscrizione, possono aggiornare il proprio profilo ed eventualmente presentare domanda di iscrizione ad area diversa e/o ulteriore rispetto a quella/e di prima assegnazione e comunque per un massimo di complessive 3 (tre) aree.

L’iscrizione all’Albo degli esperti e dei collaboratori di AGENAS non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi individuali di collaborazione.

Rimane ferma la durata dell’Albo, pari a tre anni, decorrenti dalla data del 12 gennaio 2015.

Gli interessati devono presentare domanda di iscrizione all’Albo, tramite procedura informatizzata accessibile, previa registrazione con generazione di una utenza, dalla pagina http://www.agenas.it/alboesperti/ della sezione “Amministrazione trasparente” del sito http://www.agenas.it, compilando tutti i campi obbligatori previsti dal “format” online (Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Coloro che risultano già iscritti all’Albo esperti nell’anno 2016 possono utilizzare le stesse credenziali con le quali hanno compilato la domanda lo scorso anno, e debbono confermare la propria richiesta di iscrizione aggiornando contestualmente le proprie competenze professionali senza eliminare le esperienze lavorative e i titoli di studio inseriti nel 2016, al fine di evitare che la precedente iscrizione all'Albo decada.

Coloro che per qualsiasi ragione non siano più in possesso della password potranno richiedere il reset della stessa alla pagina http://www.agenas.it/alboesperti/ResetPwd.aspx .
Inoltre coloro che per qualsiasi ragione abbiano smarrito anche l’utenza possono richiedere le credenziali all’indirizzo di posta elettronica elenco_esperti@agenas.it.

Per le specifiche indicazioni tecniche, consultare il manuale “utente” contenente la guida operativa per l’utilizzo dell’applicativo.

Le domande di iscrizione possono essere compilate a partire dal giorno 31 marzo 2017. Il termine perentorio per completare l’iter amministrativo per la valida presentazione della domanda, secondo le modalità sopra descritte, è fissato alle ore 18.00 del 30 aprile 2017.

L’AGENAS non assume alcuna responsabilità in caso di inefficaci comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda. Il mancato inserimento nella domanda prodotta informaticamente della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità e del curriculum vitae è motivo di esclusione.

L’AGENAS, in conformità al decreto legislativo n. 196/03, tratterà i dati personali dei candidati esclusivamente per la selezione in oggetto, con le modalità previste dalla stessa normativa e dei regolamenti vigenti, garantendone la riservatezza.

L’Ufficio competente è l’Area Funzionale Risorse umane, Organizzazione e Bilancio (ROB), Dirigente: Dott.ssa Maria Cristina Giani.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: elenco_esperti@agenas.it, con il seguente oggetto: Albo esperti e collaboratori AGENAS.

Per quanto non contenuto nel presente Avviso si rinvia al “Regolamento per il funzionamento, la tenuta e l’aggiornamento del nuovo Albo degli esperti e dei collaboratori di AGENAS e per la disciplina delle modalità di conferimento degli incarichi” , approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione di AGENAS del 20 dicembre 2014 n. 22 e s.m.i.